Il primo del mese si consiglia di eseguire questo intento magico per attirare l'abbondanza!
Metti della cannella in polvere nella mano sinistra. Esci di casa, rientra e chiudi la porta alle tue spalle. Tenendo la porta alle spalle, soffia la cannella dalla tua mano e chiedi fortuna e abbondanza. La cannella si disperderà e non andrà spazzata via per tutto il giorno. Se ti rimane un residuo di polvere nella mano, strofinalo sui capelli.
Il rito del soffiare la cannella è uno dei più noti per far entrare un pò di abbondanza (non solo economica) nella nostra vita!
La magia è ovunque!
Un tempo tutto era molto spontaneo, autentico e in sintonia con la natura e praticare magia nei tempi antichissimi era socialmente ritenuto una normalità.
Vi erano persone sagge che si affidavano alle forze elementali per propiziare il raccolto, benedire le unioni, i matrimoni, le nascite con l'utilizzo di fiori, erbe, cristalli.
La vita era molto semplice e la natura parlava a chi la sapeva ascoltare!
Anche oggi la natura ci parla con i suoi cicli e la sua costante presenza, ma purtroppo siamo talmente accecati da altre cose effimere che sembrano di fondamentale importanza che ora chi crede alla natura e ai suoi riti sembra sbagliato, incoerente o ridicolo!
La magia non è quella dei cappelli a punta, delle bacchette che lanciano scintille o delle persone tramutate in rospi. Credere nella magia oggi, per noi uomini e donne evoluti significa sentire e provare quella potenza sperimentale che ci stacca da tanta materialità e ci connette a un viver semplice, alla saggezza della Terra, e attraverso questo, alla Rivelazione, al nostro scopo in questa dimensione.
La magia è un viaggio e una conoscenza fatta di studio, pratica e allineamento. Solo però cchi percorre il cammino con cuore puro e sincero, con un'etica personale giusta, come non agire sugli altri, non forzare emozioni negative e distruttive, avrà aperti gli occhi al mondo sottile, quello fatto di sogni realizzabili e realizzati.

Nessun commento:
Posta un commento